Grande successo per la 21à edizione della Staffetta della Memoria organizzata dal Comune di Stazzema in collaborazione con l’Atletica Pietrasanta  sin dalla prima edizione.

La staffetta ha portato oltre 45 atleti dalla foce del Fiume Versilia porta fino a Pontestazzemese prima dello svolgimento della fiaccolata silenziosa di cittadini ed associazioni fino a Cardoso. Quest’anno la staffetta è stata particolarmente partecipata anche dai giovani: nel primo tratto da Cinquale alla Località La Rotta vi erano molti under accolti dal Vice Sindaco di Pietrasanta Daniele Mazzoni, dal presidente del Consiglio Comunale Francesca Bresciani e dall’Assessore Loro Santini. alla scuola di Marzocchino erano presenti anche il Sindaco di Seravezza con una folta rappresentanza di neo consiglieri. In Piazza a Seravezza l’ultimo cambio alla presenza dell’assessore Giuliano Bartelletti. La Staffetta ha fatto tappa anche a Ruosina di fronte al monumento che ricorda la tragedia di 20 anni fa: i cittadini della frazione hanno osservato un minuto di silenzio assieme agli staffettisti. A Pontestazzemese si è conclusa la staffetta alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni della Versilia, il Sindaco Maurizio Verona, il Vice Sindaco Egidio Pelagatti, il Presidente del Consiglio Comunale Alessio Tovani, il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella, l’assessore del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, il consigliere del Comune di Forte dei Marmi, Luigi Trapasso e un rappresentante del Comune di Camaiore.

“E’ una iniziativa che riscuote sempre grande consenso ed è necessario ringraziare tutti i soggetti che la rendono possibile” commentano i rappresentanti del Comune di Stazzema, “l’Atletica Pietrasanta, la Pubblica Assistenza di Stazzema, i Muttley’s Versilia, l’associazione Radio CB Nuova Azzurra, il comitato alluvionati di Pietrasanta”.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di stazzema staffetta alluvione versilia

ultimo aggiornamento: 22-06-2017


Lavoro ai giovani e sostegno alle fasce deboli, accordo tra Comune e sindacati

Sicurezza in Versilia. “Pochi rinforzi e solo per un mese”